Dal 1910 scriviamo la storia verde d’Italia

Olivi, la passione di ieri,
l’impegno di domani

Non c’è frase migliore per racchiudere in maniera precisa e sintetica la storia di Buccelletti, divenuta con gli anni leader nella produzione di olivi e nella riproduzione di piante autoradicate in Italia.

Dal 1910, anno di fondazione, ad oggi, l’azienda è diventata un punto di riferimento nei settori del vivaismo, della costruzione del verde e dell’olivicoltura, offrendo il suo know how di consulenza, progettazione e servizi alle società private e agli enti pubblici.

Generazione dopo generazione, dunque, Buccelletti si è focalizzata sulla ricerca continua di tecniche innovative ed economicamente performanti, avendo a cuore il mercato, i suoi clienti ma anche l’ambiente.

Da questa mission nascono le nostre numerose intuizioni rivolte alla coltivazione degli ulivi, tanto da specializzarci nell’ingegnerizzazione dei processi produttivi e gestionali degli oliveti.

Oggi Buccelletti è un nome distintamente riconoscibile tra gli addetti ai lavori per la sua competenza nel settore dell’olivicoltura, della costruzione del verde, del vivaismo, della produzione agricola e dei servizi contract per opere relative al verde, all’arredo urbano e all’ingegneria naturalistica.

Vivaio e campo madre per la
propagazione di piante di olivo certificate CAC

Dal 1980 Buccelletti ha rivolto particolare interesse al settore dell’olivicoltura, trasferendo tutto ciò che era stato portato a regime nel settore vivaistico anche in quello della propagazione dell’ulivo. È proprio qui che getta i suoi semi il sistema Livita Plus, dalla capacità di Buccelletti di guardare al futuro, gestendo contemporaneamente le richieste di una produzione sicura, di ricavi prevedibili e anche del rispetto delle norme di ecosostenibilità.
Buccelletti da anni è specializzato in propagazione di piante di olivo certificate CAC (Conformitas Agraria Communitatis): possiamo vantare un campo madre e un vivaio a Castiglion Fiorentino, in Toscana, completamente dedicati agli alberi di olivo. Tutte le piante coltivate nel campo madre dell’azienda Buccelletti sono provviste di passaporto fitosanitario e possono essere certificate virus controllati.
Livita Plus, dunque, è oggi il sistema di punta di Buccelletti. Nato dall’esperienza e dalla dedizione del passato, per costruire il futuro della storia verde d’Italia.

Richiedi informazioni

*Informazioni richieste

Italiano
  • Italiano
  • Inglese