Livita Plus:
olivicoltura ad alta densità

Oliveto chiavi in mano e modello d’impresa agricola vincente

Livita Plus è un sistema integrato per la coltivazione dell’olivo ad alta densità messo a punto dall’azienda Buccelletti. L’azienda toscana dal 1910 ha scritto la storia verde d’Italia lavorando con dedizione in diversi settori specifici tra i quali agricoltura, vivaismo e costruzione del verde. Livita Plus prende a cuore l’olivicoltura di qualità assicurando lunga vita alle piante e salvaguardando l’olio extravergine d’oliva Made in Italy.

Sistema integrato per la coltivazione dell’olivo ad alta densità

Scegliere Livita Plus significa avere un impianto di oliveto chiavi in mano progettato e installato da noi. La produzione della pianta di ulivo avviene in tempi precoci rispetto ai sistemi di olivicoltura tradizionale, assicurando ai coltivatori che scelgono questo metodo di lavoro la possibilità di impostare un piano costi e ricavi pressoché perfetto. Per le sue caratteristiche innovative, dunque, Livita Plus rappresenta un virtuoso esempio di agricoltura di precisione, il metodo di coltivazione dell’olivo del futuro.

Perché affidarsi a Livita Plus: redditività e qualità

modello-di-businnes

Modello di Business ad
alta redditività

impianti ad alta intensità

Impianti ad alta densità

gestione meccanizzata

Gestione meccanizzata

Livita Plus è un sistema di allevamento dell’uliveto superintensivo che utilizza un impianto a filari con piante di olivo a cespuglio capaci di crescere in maniera protetta e controllata, garantendo un raccolto ottimale. Livita Plus offre grandi vantaggi a chi decide di adottarlo. Innanzitutto la pianificazione del processo durante la fase di pre-produzione e la caratteristica dell’impianto stesso garantiscono la possibilità di coltivare costantemente l’ulivo, senza alternanza nella produzione.
In secondo luogo, l’innovativo sistema di allevamento dell’oliveto superintensivo è pensato per andare incontro all’esigenze sia dei coltivatori che dei consumatori. Da una parte, il sistema comporta l’utilizzo di piante più resistenti dall’attacco di virus e batteri che ne intaccano la qualità, garantendo un raccolto abbondante e sicuro, nel rispetto dell’ambiente. Dall’altra, come conseguenza di questo metodo di agricoltura, l’olio prodotto risulta di altissima qualità e affidabilità per coloro che desiderano godere dei suoi benefici in cucina. Il sistema ad alta densità prevede l’ampia meccanizzazione dei processi di allevamento, ha un impatto ambientale estremamente ridotto ed è indicato per chi vuole praticare l’agricoltura biologica.
Livita Plus innalza le potenzialità della natura, nel rispetto dell’ambiente. Valorizza il progetto imprenditoriale degli olivicoltori, con consulenza e assistenza continua, e un dettagliato business plan per guidare la propria azienda olivicola verso il successo.

Scopri di più

Le varietà di olivo adatte:
cultivar italiane e internazionali

Per il suo sistema integrato e innovativo di oliveto chiavi in mano, Livita Plus ha selezionato le varietà di piante di ulivo più adatte all’allevamento ad alta densità. Le piante di olivo selezionate per questo metodo di allevamento hanno 14 mesi e provengono dal nostro campo madre virus e batteri controllato, situato a Castiglion Fiorentino (AR) in Toscana.

Queste varietà di olivo sono ideali perché resistono al freddo, hanno una maturazione uniforme, assicurano una produzione costante nel tempo senza anni di scarica. Le varietà selezionate da Livita Plus sono 6: Arbequina AT01®, Arbosana, Koroneiki, Maurino, Leccio del Corno e Piantone di Mogliano.

Richiedi informazioni

*Informazioni richieste

Italiano
  • Italiano
  • Inglese